Condizioni Generali di Vendita
- Prezzi
I prezzi non includono le spese di spedizione e/o assicurazione.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
- Registrazione del cliente
Prima di procedere con l’acquisto dei prodotti, il Cliente dovrà compilare la scheda anagrafica nella procedura di registrazione al sito, rilasciando i dati necessari per l’evasione dell’ordine e per la spedizione dei prodotti.
La registrazione è gratuita e sarà richiesta soltanto al momento del primo acquisto.
Per quanto riguarda l’area riservata alle Estetiste ed agli Acconciatori, per accedervi e visionare i prezzi a loro riservati, è necessaria la registrazione, indicando la ragione sociale, i dati, i recapiti telefonici, la partita IVA e/o il codice fiscale. L’accettazione della registrazione verrà comunicata con una mail dopo il primo acquisto.
Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
- Pagamenti
Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul sito: carte di credito, carte prepagate postali e bancarie (ammesse da paypal), bonifico bancario o bonifico postale anticipato, in contanti: solo per coloro che ritirano personalmente presso la sede di BeautyProfession.it, il proprio ordine.
PAYPAL
Nessun costo di commissione è previsto utilizzando il circuito Paypal, lo status dell’ordine risulterà in “Pagamento Accettato”
BONIFICO BANCARIO/POSTALE ORDINARIO E/O ANTICIPATO
È consentito al Cliente di effettuare il pagamento con bonifico e/o con bonifico anticipato presso la propria Banca o il proprio Ufficio Postale. La procedura di evasione dell’ordine verrà avviata una volta accreditato l’importo dell’intero ordine (tempi bancari/postali 1-5 giorni lavorativi).
La causale del bonifico dovrà riportare: la data e il numero dell’ordine – Nome e Cognome dell’ordinante. Al momento della conferma dell’ordine il cliente riceverà una mail con tutti gli estremi per effettuare il bonifico.
CARTA DI CREDITO
La transazione di pagamento con carta di credito viene effettuata su circuiti protetti. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, intestazione ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a PayPal, senza che BEAUTYPROFESSION.IT o terzi possano in alcun modo avervi accesso.
L’amministrazione potrà richiedere un documento di identità per verificare la corretta intestazione della carta di credito.
Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere eventuali rimborsi per i resi, nei casi previsti in Diritto di Recesso.
PAYPAL potrebbe bloccare i pagamenti ricevuti da carte di credito sospette, pertanto si dovrà attendere il benestare di Paypal prima di mettere in evasione l’ordine.
- Disponibilità dei Prodotti
Il nostro sistema informatico gestisce automaticamente le disponibilità.
L’aggiornamento delle disponibilità con il riallineamento del magazzino avviene ogni 48H, quindi potrebbero sorgere, in circostanze tuttavia poco probabili, problemi legati alla visualizzazione online della disponibilità. In caso di merce ordinata non disponibile, la stessa verrà spedita in un secondo momento a nostre spese oppure in caso di non reperibilità del prodotto il cliente potrà richiedere il cambio con altro prodotto similare o il rimborso delle somme del prodotto non ricevuto.
- Emissione fattura accompagnatoria
Per ogni ordine verrà emessa automaticamente (al momento dell’avvenuto pagamento) una ricevuta fiscale accompagnatoria che viaggerà unitamente alla merce. La fattura invece verrà emessa esclusivamente ai possessori di partita IVA e verrà inviata tramite mail (in copia non fiscale) e tramite fatturazione elettronica al recapito (codice univoco o indirizzo PEC) inserito durante la registrazione.
- Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine. Tale accettazione si ritiene tacita.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento chiaramente riportate nel sito.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
- Modalità d’acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito: www.beautyprofession.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l’IMMAGINE a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione.
Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, si garantisce in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Il venditore, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 del D.L.vo 9 aprile 2003, n. 70, comunica al compratore che i beni/servizi oggetto del presente contratto sono prestati dalla BEAUTYPROFESSION.IT , con sede legale in Cupra Marittima (AP) via Ligabue 1, 63064. Ogni comunicazione o richiesta di informazioni può essere inoltrata tramite e-mail scrivendo all’indirizzo info@beautyprofession.it. L’Utente risulta informato, ed accetta, che l’accesso a www.beautyprofession.it non implica, in alcun modo, l’inizio di una relazione commerciale con BEAUTYPROFESSION.IT.
- Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 il cliente che acquista la merce per scopi riferibili o non riferibili alla propria attività professionale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, purché gli stessi prodotti siano integri nella loro confezione originale ovvero mai aperti e utilizzati, in caso contrario, BEAUTYPROFESSION.IT sarà costretta, a norma di legge, a non operare tale diritto.
Per esercitarlo, il cliente dovrà inviare a BEAUTYPROFESSION.IT una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
BEAUTYPROFESSION.IT Via Ligabue 1, 63064 Cupra Marittima (AP) o tramite posta certificata PEC a: info@beautyprofession.it specificando l’intenzione di usufruire del diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà anche essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o fax o e-mail sempre entro il suddetto termine di 14 giorni.
Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso da parte del cliente, sarà cura dello stesso cliente, a sue spese, di restituire i prodotti entro 14 giorni lavorativi dal diritto esercitato, al seguente indirizzo: BEAUTYPROFESSION.IT Via Ligabue 1, 63064 Cupra Marittima (AP).
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Nota: nel caso di restituzione delle merci, si suggerisce l’utilizzo di un corriere espresso di fiducia del cliente al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato.
La possibilità di recedere è esclusa per tutti i prodotti sigillati per motivi igienici e per quelli già aperti dal consumatore, non è possibile invece esercitare il recesso solamente su una parte (parziale) del prodotto acquistato.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti (compresi gli imballi originali) e senza aver subito danneggiamento alcuno neppure negli imballi. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il codice di autorizzazione al reso; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, BEAUTYPROFESSION.IT non procederà al rimborso della merce resa.
Una volta pervenutaci, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni BEAUTYPROFESSION.IT darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, e il recesso non potrà essere esercitato.
RIMBORSO:
BEAUTYPROFESSION.IT provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato riferito esclusivamente al valore dei prodotti acquistati, entro 14 giorni dalla data di rientro della merce.
Sono escluse le spese di spedizione e/o assicurazione sostenute al momento dell’ordine.
Il rimborso avverrà automaticamente e senza spese alcune per coloro che hanno pagato con carta di credito in quanto il rimborso avviene direttamente tramite il circuito PAYPAL, invece per coloro che hanno pagato tramite Bonifico Bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente a BEAUTYPROFESSION.IT le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo pagato detratte le SPESE DI COMMISSIONI BANCARIE.
ATTENZIONE: i prodotti inviati oltre i termini suindicati, presso la nostra sede, privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Pertanto nel caso di decadenza del diritto di recesso, BEAUTYPROFESSION.IT provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nel caso di prodotto inviato erroneamente, differente quindi dal prodotto ordinato, BEAUTYPROFESSION.IT si fa carico del ritiro e della nuova spedizione del prodotto, purché il prodotto inviato erroneamente non sia già stato utilizzato o manomesso in alcun modo e risulti essere quindi integro in ogni sua parte.
- Garanzie
Tutte le attrezzature vendute da BEAUTYPROFESSION.IT sono coperte dalla garanzia legale previste dall’articolo 130 del Codice del Consumo, per i difetti di conformità, purché il cliente conservi ricevuta fiscale o relativa fattura emesso all’atto della vendita.
Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
DENUNCIA DEL DIFETTO DI CONFORMITÀ
Il cliente deve denunciare a BEAUTYPROFESSION.IT il difetto di conformità il prima possibile e comunque entro due (2) mesi dalla scoperta. Il cliente può formulare direttamente la denuncia, formalizzandola sempre per iscritto mediante lettera raccomandata A.R. o per email.
La garanzia legale copre i difetti esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti originari del prodotto che si manifestano nell’arco dei 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per i titolari di P.IVA, con esclusione, quindi, dei difetti sopravvenuti (ad es. dovuti all’uso, a mancata o cattiva manutenzione, a sostituzione di pezzi di ricambio non originali ecc.). L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da BEAUTYPROFESSION.IT sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
Se il vizio appare dopo i primi 6 mesi dall’acquisto, il cliente dovrà spedire dapprima a sue spese il prodotto difettato e una volta accertato che il prodotto è difettoso o non conforme a quanto previsto nel contratto, le spese di spedizione verranno rimborsate al cliente.
In caso di difetto di conformità del prodotto, il cliente potrà anche inviare in riparazione al centro di assistenza a lui più vicino, che provvederà alla riparazione o alla sostituzione del prodotto difettato.
- Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.
- Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a BEAUTYPROFESSION.IT inviando un’email a info@beautyprofession.it o via posta scrivendo a BEAUTYPROFESSION.IT Via Ligabue 1, 63064 Cupra Marittima (AP).
Il contratto di vendita tra il Cliente e BEAUTYPROFESSION.IT si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ascoli Piceno.
Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico è: +39 344 7851 191 nei seguenti orari: 9.00-13.00/14.00-18.00.